È dai tempi del P9 che Huawei ha deciso di puntare in maniera piuttosto spinta sul comparto fotografico dei propri smartphone. Non farà eccezione Huawei Mate 30 Pro che, oltre ad ereditare le bontà di P30 Pro, potrebbe spingersi addirittura oltre. È quello che si evince dagli ultimi brevetti depositati dall’azienda presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office). In questi documenti si fa riferimento ai nomi Cine-Lens e Camera Matrix, terminologie che hanno subito suscitato molta curiosità in rete.
Per la prima volta una lente Cine-Lens su uno smartphone con Huawei Mate 30 Pro?
Tolto Camera Matrix, di cui si sa ancora poco, il termine Cine-Lens potrebbe indicare la presenza su Mate 30 Pro di una lente cinematica. Il brevetto in questione è così descritto: “cinema photography; optical lenses for recording; reproduction and processing of sound; images and / or data; smartphones; camcorders; camera“. Ulteriori indizi che puntano proprio in questa direzione, ovvero della possibile presenza di una lente Cine-Lens sul futuro top di gamma.
Nella fattispecie, una lente cinematica si contraddistingue per essere realizzata con il video-making in mente. A differenza delle lenti fotografiche, sono maggiormente in grado di registrare video, grazie ad una maggiore reattività ai movimenti. Tuttavia, solitamente si tratta di lenti molto costose, per quanto su smartphone non se ne siano mai viste. Sale, quindi, la curiosità per Huawei Mate 30 Pro: sicuramente ne risentiremo parlare a breve.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!