Entegra Crossfire Pro, il 1° tablet modulare al mondo

Entegra_Crossfire_Pro

Da quando project Ara è venuto alla ribalta, il tema dello smartphone modulare è subito divenuto uno dei più hot e più intriganti di sempre.

Per il momento la tecnologia modulare aveva riguardato esclusivamente gli smartphone, avevamo visto infatti oltre ad Ara l’Eco-Mobius svelato da ZTE al Consumer Electronic Show 2014 e prim’ancora il Magic Cube di Xiaomi, non avevamo mai pensato però ad un tablet modulare. Bhè c’è chi ci ha pensato prima di noi. Entegra Technologies ha presentato il suo Crossfire Pro!

Secondo i report diffusi su alcuni media cinesi, l’Entegra Crossfire Pro prenderebbe ispirazione proprio dallo smartphone modulare Ara e permetterebbe agli utenti di modificare i suoi componenti tecnici.

Entegra_Crossfire_Pro

A livello di hardware il Crossfire Pro arriva dotato (ora) di processore quad-core Intel Series M N2930, GPU Intel Gen 7, 4GB di RAM, 64GB d’archiviazione, fotocamera anteriore da 2 mega-pixel e posteriore da 5 mega-pixel, oltre a Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n e connettività LTE.

Non è chiaro però se il display, in questo caso un pannello da 9,7 pollici con risoluzione XGA 1024×768,  sarà sostituibile o no. Il peso comunque risulta contenuto, 1,13 Kg sono quelli di un odierno laptop. Per prezzo e data di lancio dovremo aspettare almeno altri 9 mesi!

[Via]