CES 2014: ECO-MOBIUS, il concept di telefono modulare targato ZTE

ZTE Eco-mobius

Personalmente a noi GizChina.it l’idea alla base dei telefoni modulari piace molto e siamo molto contenti che dopo l’ufficializzazione di Xiaomi del progetto “Magic Cube“, anche un’altra cinese si sia addentrata su questo terreno.

Al CES 2014 di Las Vegas è stato infatti avvistato ECO-MOBIUS, il progetto di telefono modulare targato ZTE. ECO-MOBIUS è il concept di telefono modulare realizzato da ZTE dotato di moduli sostituibili che consentiranno agli utenti di aggiornare il proprio smartphone con l’ultimo hardware possibile senza acquistare di volta in volta un nuovo telefono.

L’idea è simile a quella di Phonebloks, ma piuttosto che montare i moduli in stile “Lego“, ECO-MOBIUS permetterebbe di aggiungere le unità di hardware posizionandole su delle guide standard. Le foto qui sotto arrivano direttamente dallo stand ZTE a Las Vegas e mostrano i moduli di CPU, GPU, RAM, fotocamera principale ed anche una bellissiva cover posteriore in legno. Che ve ne pare? Questi modular-phone iniziano un po’ a stuzzicarvi?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!