Xiaomi Redmi 4 sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat, basato sempre su MIUI 8. L’update riguarda però una versione Nightly e quindi è lecito pensare che a breve seguirà la versione stabile e definitiva della ROM.
Xiaomi Redmi 4: aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat in roll out
L’aggiornamento è siglato MIUI 8.5.4.0.NAMMIED ed è basato sulla build Android 7.1.2 Nougat N2G47H con patch di sicurezza aggiornate al mese di settembre 2017. La ROM ha un peso di ben 1.3 GB e quindi è consigliabile il download con una connessione Wi-Fi stabile. Il rilascio dell’aggiornamento avverrà in maniera random. Infatti il produttore cinese seleziona in maniera casuale i dispositivi che potranno ricevere update Nightly.
Cosa cambia su Xiaomi Redmi 4 con l’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat?
Nota particolare è che la nuova ROM non supporta le funzioni come lo Screen Splitter e i Quick Switch, che saranno prerogativa della MIUI 9 che verrà rilasciata il prossimo 3 novembre 2017. Xiaomi si dimostra quindi impegnata anche dal lato degli update di Android. infatti il dispositivo è stato annunciato ufficialmente con Android 6.0 Marshmallow ed è stato precedentemente aggiornato ad Android 7.0 Nougat lo scorso mese di agosto.
Per ulteriori informazioni sullo smartphone o per visionare la nostra recensione, vi rimandiamo al seguente LINK.
Xiaomi Redmi 4 – Scheda Tecnica
- CPU Qualcomm Snapdragon 430 octa-core da 1.4 GHz;
- GPU Adreno 505;
- 2 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna, espandibile via microSD fino a 128 GB;
- display IPS da 5 pollici HD con una risoluzioen di 1280 x 720 pixel, 294 ppi;
- fotocamera principale da 13 mega-pixel con flash dual LED e PDAF;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 4.100 mAh.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.