Xiaomi Mi 6 e Mi Max 2: inizia il rollout della MIUI 9 Global Stable

xiaomi mi max 2, xiaomi mi 6, xiaomi

xiaomi-mi-6-miui-9-global-stable-02

Annunciata a luglio, la nuova MIUI 9 Global Stable sembra essere in disponibile per alcuni Xiaomi Mi 6 e Mi Max 2, a pochi giorni dal rilascio ufficiale. La nuova ROM stabile è infatti attesa per il prossimo 2 novembre.

Xiaomi Mi 6: in arrivo la MIUI 9 Global Stable

La nuova versione global del firmware del colosso cinese sembra essere disponibile per alcuni possessori di Xiaomi Mi 6. L’update MIUI V9.0.1.0.NCAMEI porta con sé nuove ottimizzazioni del sistema, nuove icone e animazioni e, soprattutto introduce la feature Split Screen. Negli screenshot in alto è possibile dare un’occhiata al changelog completo, con tutte le nuove funzionalità e i vari miglioramenti di quelle già esistenti. L’aggiornamento ha un peso di 568 mega, è basato su Android 7.1.1 Nougat ed arriva in versione nightly.

Ti potrebbe interessare:

RECENSIONE Xiaomi Mi 6: un passo in avanti importante

Un ulteriore appunto riguarda quest’ultima parte: i firmware nightly sono generalmente delle beta, come molti di voi sapranno, che necessitano di aggiornamenti costanti da parte degli sviluppatori, in genere a cadenza settimanale. In questo caso, si tratterebbe di quello che Xiaomi stessa definisce “beta stable“, ovvero di una release stabile che precede la vera e propria versione finale. Di certo, le unità che hanno ricevuto l’update, il prossimo 2 novembre riceveranno un ulteriore aggiornamento al firmware definitivo.

Xiaomi Mi Max 2: alcune unità ricevono l’aggiornamento alla MIUI 9 Global Stable

Xiaomi-Mi-Max-2-MIUI-9-global-stable-nightly-V9.0.1.0.NDDMIEI

Come per il caso precedente, anche alcuni possessori di Xiaomi Mi Max 2, l’enorme phablet del brand, hanno ricevuto il tanto agognato update prima del tempo. L’aggiornamento alla MIUI V9.0.1.0.NDDMIEI pesa 536 mega e presenta ancora una volta la dicitura nightly, avvalorando la teoria che si tratti di un rilascio pilotato, in modo da poter raccogliere il maggior numero di informazioni prima della release ufficiale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.