Durante la scorsa giornata si è tenuto l’evento di presentazione dei nuovi Meizu PRO 7 e PRO 7 Plus. Pur trattandosi di prodotti di livello, gran parte dell’utenza ha lamentato nuovamente l’adozione di chipset targati MediaTek. E di questo ne è cosciente l’azienda, soprattutto il presidente Bai Yongxiang, intervistato al suddetto evento. Fra le varie dichiarazioni rilasciate, egli ha confermato la riappacificazione con Qualcomm, dopo le dispute legali degli scorsi anni.
Meizu lancerà un flagship con Qualcomm entro fine 2017
Ha poi continuato affermando che dovrebbe arrivare un prossimo flagship basato su Snapdragon 8xx entro fine 2017. Secondo quanto riferito, il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 4000 yuan, ovvero circa 508 euro. Sulla base di queste notizie, sembra più sensato il lancio anticipato della serie Plus, visto che il suo predecessore debuttò durante lo scorso mese di novembre.
Da notare, inoltre, la conferma implicita dell’abbandono dei chipset Exynos, precedentemente ad appannaggio della gamma PRO di Meizu. Questa ipotesi era già stata anticipata dall’analista asiatico Pan Yiutang, per quanto non si conoscano gli eventuali motivi. Stando ad una mia riflessione, questo cambio di rotta potrebbe essere imputabili proprio alla succitata Qualcomm. Infatti, ad inizio anno ci furono diverse voci di corridoio che vedevano il colosso americano imporre il divieto a Samsung di rivendere i propri chipset a terze parti, in quanto le due aziende hanno collaborato reciprocamente alla realizzazione dello Snapdragon 835 e dell’Exynos 8895.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.