Meizu M6 Mini potrebbe essere stato certificato dal MIIT

Meizu M6 Mini

Tre varianti di un nuovo smartphone di Meizu hanno appena ricevuto la certificazione del MIIT (il Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica della Repubblica Popolare Cinese). Questi smartphone, certificati con il numero di modello M711Q, M711M e M711C, sono stati subito associati ad un possibile Meizu M6 Mini.

Meizu M6 Mini potrebbe essere stato certificato dal MIIT

Questa associazione è venuta naturale proprio per il numero di modello, molto simile a quello dell’M5 Mini dello scorso anno, che aveva come codice interno M611. La differenza tra i tre modelli è legata agli operatori cinesi con i quali verrà venduto il telefono e la versione libera, la Q.

Meizu M6 Mini

Venendo alle caratteristiche tecniche, purtroppo la certificazione del Ministero cinese non è particolarmente indicativa, riportando unicamente le frequenze di utilizzo del telefono. Se, però, facciamo un excursus dei processori utilizzati dalle precedenti generazioni, così come il fatto che il Meizu PRO 7 in variante standard utilizzi il MediaTek Helio P25, la cosa più probabile è che questo Meizu M6 Mini vedrà la presenza di un MediaTek MT6737 piuttosto che un Helio P20.

Recentemente anche il possibile Meizu M6 Note aveva ricevuto la medesima certificazione, con nome interno M721. Ci troviamo, quindi, di fronte al probabile lancio contemporaneo di tutta la nuova serie M del brand, non si sa ancora se questa verrà presentata sotto il marchio esclusivo del nuovo spin-off Blue Charm o continuerà ad essere parte della famiglia Meizu.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.