Una delle molteplici caratteristiche mostrate durante la presentazione dell’Honor Magic è il supporto alla ricarica rapida Magic Power.
In grado di raggiungere di fornire ben 40W di output ad 5V 8A, grazie anche alla presenza di una batteria da 2900 mAh costruita con alcuni elementi in grafene promette tempistiche da record. Ma quanto è effettivamente veloce nella pratica?
Honor Magic: quanto è effettivamente veloce la ricarica Magic Power?
Viene in nostro aiuto Pan Jiutang, noto insider asiatico che ha effettuato un test di ricarica sull’Honor Magic ottenendo le seguenti tempistiche:
- 5 minuti = 24%
- 10 minuti = 43%
- 20 minuti = 70%
- 30 minuti = 89%
E se vi preoccupaste della longevità della batteria, vista l’estrema rapidità di ricarica, sappiate che, come OnePlus 3, anche qua sono presenti dei chip integrati nel telefono, cavo e caricatore ed incaricati di gestire le temperature in fase di ricarica.
Infatti, durante il test Jiutang ha confermato l’assenza di surriscaldamento, sostituita da un leggero tepore. Il risvolto della medaglia, però, è che questi risultati sono ottenibili soltanto tramite il caricatore proprietario del telefono, con conseguenti problematiche nel caso di perdita o rottura del suddetto.