Honor Magic ufficiale: caratteristiche, specifiche e prezzi!

honor magic

Honor, sub-brand di Huawei, ha svelato il nuovo smartphone durante un evento tenutosi a Shenzhen, Cina. Il dispositivo in questione è chiamato Honor Magic e rappresenta un “concept phone” dotato di diverse nuove funzionalità.

Il telefono dispone di un doppio vetro curvo 3D sul pannello frontale e sul retro assieme a un telaio in alluminio posto centralmente, il tutto in dimensioni di 146.1 x 69.9 x 7.8 mm per un peso di 145 g.

L’Honor Magic supporta tutti i principali operatori cinesi ed inoltre offre un supporto dual SIM dual stand-by. Da segnalare come lo slot sia posizionato inferiormente sul frame ed abbia dimensioni davvero piccole.

honor magic

Honor Magic: tante interessanti funzionalità software presenti

L’Honor Magic è mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia proprietaria Honor Magic Live UI, diversa dalla canonica EMUI. Questa include diverse caratteristiche prime in assoluto e mai viste su un altro smartphone fino ad ora basate sui meccanismi del deep learning.

Iniziamo con la funzione WiseScreen la quale, tramite un sensore sul frame ed un sensore ad infrarossi implementato nella fotocamera frontale, permette di sbloccare il device per dare la possibilità all’utente di visualizzare notifiche ed informazioni complete per poi bloccarsi quando lo si ripone in tasca o in borsa. Associato a ciò abbiamo la tecnologia FaceCode Intelligent Recognition, con cui visualizzare le notifiche sulla lock screen soltanto se il sensore frontale rileva la presenza del proprietario.

honor-magic-feature-8

Proseguendo, il dispositivo propone una funzionalità che presenta delle caratteristiche identiche a quelle offerte da Google Now On Tap in cui l’utente ottiene informazioni in base al contenuto visualizzato sullo schermo premendo a lungo il tasto Home. Questa dovrebbe essere chiamata Deepthink.

È possibile visualizzare dei pop-up sullo schermo senza interrompere le conversazioni che si stanno effettuando. Infine, sfruttando la funzione My Pocket, si potrà facilmente condividere i contenuti multimediali semplicemente effettuando uno swipe verso l’alto sul display.

honor magic feature

Ma non finisce qua. Le funzioni offerte dal deep learning sono potenzialmente numerose, ecco alcuni esempi:

  • Dopo aver parlato in chat con un tuo amico riguardo ad un film, Honor Magic sarà in grado di consigliarti film da guardare
  • Mentre sarai in auto, Honor Magic riconoscerà automaticamente che stai guidando e ti indicherà di switchare alla Modalità Auto
  • Prenotando un taxi tramite Honor Magic, le informazioni del taxista saranno mostrate direttamente nella lock screen
  • Nel caso ci si stia dirigendo ad uno spettacolo, Honor Magic ci mostrerà automaticamente i dati del biglietto
  • Entrando in una stanza buia, Honor Magic offrirà un toggle della Torcia direttamente nella lock screen

honor-magic-feature-7

Ecco le specifiche tecniche offerte dal telefono futuristico

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, l’Honor Magic dispone di un display AMOLED da 5.09 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e 577 PPI e mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 950 (4 core da 2.3 GHz + 4 core da 1.8 GHz).

Altre specifiche tecniche includono 4 GB di RAM, 64 GB di archiviazione interna, una doppia fotocamera principale da 12 mega-pixel con sensore monocromatico ed apertura f/2.2, una frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0, connettività Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2, sensori GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, e ingresso micro USB, batteria da 2900 mAh con struttura molecolare in grafite con tecnologia di ricarica rapida Huawei Magic Power (40% in 10 minuti 70% in 20 minuti).

I due sensori posteriori sono allineati assieme al flash LED e non è presente nessuna sporgenza. L’azienda cinese ha deciso anche di adottare un doppio sensore sul lato anteriore, con un sensore tradizionale ad il secondo ad infrarossi.

Sul pannello frontale si vede soltanto la fotocamera, poiché il resto delle caratteristiche (compresi i sensori) sono integrati sotto al vetro. Il terminale è dotato anche di un pulsante Home fisico comprensivo di lettore di impronte digitali con gestures che vanno a sostituire i 2 tasti capacitivi non presenti.

Lo smartphone sarà commercializzato, almeno per il momento, esclusivamente in Cina nelle colorazioni Golden Black e Porcelain White ad un prezzo di 499 euro. Non abbiamo ancora informazioni in merito all’eventuale lancio internazionale e relativo prezzo.

honor-magic-feature-9