Il OnePlus 3T ha da poco debuttato sul mercato proponendosi come un upgrade del precedente e già performante OnePlus 3. Tuttavia, sembrerebbe che il dispositivo non sia esente da difetti.
Stando alle affermazioni di vari sviluppatori, infatti, il device integrerebbe uno dei peggiori touchscreen del settore: ma cerchiamo di capirne le cause.
OnePlus 3T avrebbe la peggiore latenza del touchscreen sul mercato
Stando a quanto affermato dallo sviluppatore arter97: “OnePlus 3 ha la peggior latenza che abbia mai visto su un dispositivo Android. La fluidità non equivale alla latenza. L’hardware del OnePlus 3 è “fluido”. E per fluido si intende che la GPU può gestire costantemente un output a 60fps. La latenza è un’altra cosa, e visto che è ben presente, i contenuti sotto al proprio dito lo seguono lentamente (è visibile soprattutto quando effettuare uno scroll lentamente).”
Fortunatamente il problema non sarebbe hardware ma software, quindi risolvibile (in teoria) tramite un aggiornamento. Tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni in merito di Carl Pei, seppur egli abbia confermato le suddette problematiche, la priorità per l’azienda in questo momento sarebbe ultimare l’update ad Android 7 Nougat. In definitiva, se doveste riscontrare tale problema, dovrete attendere ancora un po’ prima di vedere una sua eventuale risoluzione.
We hear the touch latency feedback, and will look at it soon. N has higher priority.
— Carl Pei (@getpeid) 30 novembre 2016
Vi lasciamo con la scheda tecnica del OnePlus 3T: