BlackView P2: l’azienda rivela le specifiche tecniche complete

blackview p2 render

Circa una settimana fa vi abbiamo svelato alcune delle specifiche tecniche appartenenti al nuovo smartphone di BlackView, il BlackView P2. Oggi, attraverso un comunicato, la società ha riportato le specifiche tecniche complete di questo nuovo terminale.

Come già precedentemente diffuso, il display del telefono è un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. In base alle nuove informazioni rilasciate dalla compagnia cinese, lo smartphone dovrebbe offrire un buon livello di luminosità, pari a 380 cd/cm², e, inoltre, lo schermo, che occuperà il 75% della superficie frontale del pannello, sarà protetto da un vetro curvo 2.5D.

blackview p2 render

BlackView P2: rivelate altre specifiche tecniche del nuovo telefono

Per quanto riguarda l’aspetto hardware, il BlackView P2 sarà mosso da un processore octa-core MediaTek MT6750T con velocità di clock pari a 1.5 GHz e affiancato dalla GPU Mali T860 MP2 da 650 MHz. Questo SoC dovrebbe offrire tutta la potenza sufficiente per garantire un buon utilizzo quotidiano.

La caratteristica sicuramente più appetibile di questo device è la batteria integrata da ben 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida 9V/2A che, secondo BlackView, potrà essere ricaricata da 0-100% in 2,5 ore. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone proporrà una fotocamera posteriore con sensore Samsung da 13 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus PDAF e un rivestimento protettivo blue film sulla lente.

Riguardo quella frontale, il P2 monterà un sensore da 8 mega-pixel con funzione Auto Face Beauty sfruttando l’applicazione fotocamera pre-installata. Purtroppo non conosciamo il modello specifico del sensore Samsung sul retro, così come quello frontale.

blackview logo

Un comparto di connettività completo

Il resto delle specifiche tecniche proposte dal BlackView P2 includono un LED di notifica RGB, un lettore di impronte digitali posto sul retro, supporto OTG dalla porta USB Type-C 2.0, un corpo realizzato in metallo, supporto dual SIM dual stand-by, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, A-GPS, bussola e connettività 4G LTE.

Altri dettagli interessanti che riguardano il terminale includono 4 GB di RAM, 64 GB di archiviazione interna e un altoparlante principale da 1.5W mentre le dimensioni del device sono di 154 x 77 x 9.8 mm.

Il nuovo dispositivo della società, mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, sarà disponibile nelle colorazioni nera, oro, argento e blu ad un prezzo ancora da comunicare.

blackview p2 render