Huawei Nova: trapelano presunte foto e specifiche tecniche

Huawei nova

Fra poche ore si terrà l’evento ufficiale di Huawei al Velodrom di Berlino in occasione di IFA 2016. Pur non avendo notizie specifiche in merito al dispositivo che l’azienda ha intenzione di presentare, tutte le ipotesi puntano verso il Huawei Nova, ovvero un terminale pensato per il pubblico femminile.

huawei nova

Huawei Nova: trapelano foto e specifiche tecniche

Negli ultimi sono trapelate alcune nuove informazioni relative al Huawei Nova, nello specifico riguardanti designspecifiche tecniche.

Come è possibile evincere nelle foto sottostanti, lo smartphone riprende in buona parte quanto visto con il precedente Huawei Nexus 6P, anche se la parte posteriore presenterebbe due curvature laterali per favorire il grip e l’ergonomia.

Sempre posteriormente è possibile notare il lettore d’impronte digitali e la fotocamera posteriore da 16 mega-pixel, mentre la fotocamera frontale sarebbe un sensore da 8 mega-pixel.

Huawei nova

Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, il device dovrebbe arrivare in 2 varianti, ovvero il Huawei NovaNova Plus, i quali dovrebbero differire principalmente per le dimensioni del display, le quali dovrebbero aggirarsi attorno ai 5.25.9 pollici di diagonale.

All’interno dello scocca troverebbe spazio il nuovissimo SoC octa-core HiSilicon Kirin 960, il quale introdurrebbe alcune novità, fra cui i nuovi core Artemis fino a 2.6 GHz e la nuova GPU ARM Mirmir. Il tutto dovrebbe essere affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se quasi sicuramente saranno presenti vari tagli di memoria.

Per concludere, la batteria integrata sarebbe una 3500 mAh (probabilmente nella variante Plus). Non ci resta che attendere le prossime ore per scoprire tutte le novità. Continuate a seguirci tramite il nostro live blog di IFA 2016.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie da IFA 2016 vi invitiamo a seguireil nostro live blog continuo dalla kermesse berlinese. Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.