HomTom HT3 Pro, l’anteprima di GizChinaIT

Homtom ht3 pro

HomTom è un’azienda giovane, nata nel 2015 come sub-brand di Doogee e che si è fatta un nome proponendo smartphone davvero economici.

È questo il caso dell’HomTom HT3 Pro, un terminale che si differenzia dalla variante standard per un hardware rinnovato e la conseguente compatibilità con le reti 4G. Ma scopriamolo più nel dettaglio nella nostra anteprima!

HomTom HT3 Pro – L’anteprima di GizChinaIT

Come abbiamo detto, stiamo parlando di un terminale molto economico.
Ciò quindi si ripercuota nell’estetica, visto che troviamo una scocca in plastica con una texture metallica. La back cover è removibile, e al suo interno vediamo la batteria estraibile da 3000 mAh e i 3 appositi slot dual SIM e micro SD.

Sempre posteriormente vediamo poi la fotocamera da 13 mega-pixel interpolati con relativo flash LED ed il logo dell’azienda. Non troviamo però lo speaker, che è invece situato inferiormente, assieme al microfono e all’ingresso micro USB, mentre superiormente abbiamo soltanto l’ingresso mini jack da 3.5 mm. Il profilo destro è pulito, visto che sulla sinistra troviamo i tasti di accensione/spegnimento e di regolazione volume.

Frontalmente sono situati i 3 tasti funzione, non retroilluminati, la fotocamera anteriore da 5 mega-pixel interpolati, la capsula auricolare ed i sensori di luminosità e prossimità.

Oltre a ciò troviamo il display, che è un’unità IPS da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 294 PPI di densità e la curvatura 2.5D sui bordi.

Homtom-ht3-pro-10

Spostandoci al comparto hardware, a bordo dell’HT3 Pro troviamo un chipset quad-core MediaTek MT6735 da 1.0 GHz, accompagnato da una GPU Mali-T720, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibili tramite micro SD.

Nel reparto connettività sono presenti il supporto dual SIM 4G LTE, con presenza della banda 20, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, Radio FM, GPS e A-GPS.

Homtom ht3 pro

Per quanto riguarda il software, troviamo Android 5.1 Lollipop, il tutto rivestito da un’interfaccia grafica scelta da HomTom, oltre alle varie implementazioni a livello di gestures.

In definitiva, sicuramente un device interessante, soprattutto se si considera che il prezzo di commercializzazione si aggira attorno ai 70 euro.
Non vi resta quindi che continuare a seguirci per non perdervi la recensione completa che arriverà nei prossimi giorni!

Se foste interessati, l’HomTom HT3 Pro è disponibile in acquisto su TomTop ad un prezzo di 78,19 euro.