Mancano ancora alcuni mesi all’uscita di Android 16 stabile, ma finalmente si sono aggiunti molti più smartphone alla lista dei dispositivi su cui è possibile provate la beta. Dopo Xiaomi, OnePlus, Honor, OPPO e Realme ora tocca anche a vivo X200 Pro e iQOO 13.
vivo X200 Pro e iQOO 13 con Android 16 Beta 2: la nuova versione dell’OS arriva sui flagship vivo
Come per gli altri modelli interessati vivo X200 Pro e iQOO 13 ricevono l’aggiornamento ad Android 16 Beta 2: entrambi i top di gamma fanno parte del programma Developer Preview ma purtroppo la release è disponibile solo per alcuni paesi asiatici. Anche se il software in questione è in versione Global, l’aggiornamento beta non ha ancora fatto capolino in Europa.
Probabilmente l’update arriverà in un secondo momento alle nostre latitudini, solo per vivo X200 Pro (iQOO non è presente in Italia). Comunque poco male dato che si tratta ancora di un software sperimentale e la stessa casa cinese ha segnalato alcuni problemi come malfunzionamenti con le impronte digitali e il riconoscimento facciale, crash casuali in alcune impostazioni e meni, riavvii inaspettati e problemi di compatibilità con certe applicazioni di terze parti.
Oltre agli smartphone della serie Pixel, Android 16 Beta è disponibile anche per Honor Magic 7 Pro, Realme GT 7 Pro, Xiaomi 15 e 14T Pro, OnePlus 13 ed altri modelli. Per quanto riguarda l’uscita della versione stabile, il rilascio sarebbe previsto per giugno 2025.