In precedenza c’è stata una doccia fredda per gli appassionati di OPPO e vivo, eppure le cose potrebbero cambiare. Stando alle ultime indiscrezioni, il super flagship OPPO Find X8 Ultra dovrebbe arrivare a livello Global e fare capolino anche in Europa: come mai questo cambio di rotta da parte dell’azienda? C’è una risposta e sicuramente farà felici i fan, mentre gli indizi del debutto internazionale raddoppiano.
OPPO Find X8 Ultra sarà anche Global: cambio di strategia in vista per il super flagship e c’è una ragione
Nei mesi passati è emersa la possibilità di non vedere Find X8 Ultra e vivo X200 Ultra in versione Global, ed effettivamente questi sarebbero stati i piani iniziali (secondo quanto riportato da un noto insider). Tuttavia le cose sarebbero cambiare in corso d’opera e ci sarebbero buone probabilità di vedere OPPO Find X8 Ultra Global in Europa (magari anche in Italia, ma la fonte non specifica i singoli paesi). Il motivo è presto detto: il lancio internazionale di Find X8 e Find X8 Pro (ecco la nostra recensione del fratello maggiore, lanciato in Italia) è stato un successo, stando alle parole della fonte (che arriverebbero direttamente dalla divisione UK di OPPO).
In base a quanto emerso, gli utenti occidentali avrebbero risposto in maniera molto positiva al ritorno della serie Find X (ricordiamo, assente da ben 2 generazioni), tanto di spingere a rivalutare la strategia iniziale. OPPO Find X8 Ultra arriverà adaprile2025, come svelato prima dai leak e poi da uno stesso dirigente asiatico. Proprio quest’ultimo sembra aver confermato ufficialmente che il modello Ultra sarà anche Global: in un post pubblicato sul social Weibo si parla dell’uscita del flagship. Dopo aver confermato il mese di lancio, il dirigente si sbottona e conferma che il dispositivo sarà l’unico Ultra in Cina dotato di uno schermo Flat; inoltre sostiene che potrebbe essere il modello con i bordi più sottili al mondo (parla delle cornici dello schermo).