E se vi dicessi che la presentazione occidentale di Xiaomi 15 Global potrebbe avvenire prima del previsto? Ce lo svelano i dati tecnici trapelati in rete, con una sigla che lascia intuire che la versione internazionale dell’imminente top di gamma sarà lanciato in anticipo rispetto a quanto avvenuto negli anni passati.
Ecco quando sarebbe prevista la data di presentazione di Xiaomi 15 Global
Prima di tutto, facciamo il punto della situazione: Xiaomi 15 e 15 Pro hanno una data ufficiale di presentazione, ed è il 23 ottobre. Questa, però, è la data relativa alla Cina, perché da sempre i flagship annuali di Xiaomi vengono prima presentati in madrepatria e poi nel resto del mondo, a volte anche a distanza di diversi mesi; per esempio, Xiaomi 14 esordì il 26 ottobre in Cina e tre mesi dopo in Europa, il 25 febbraio al MWC di Barcellona.
La sigla che ci aiuta a capire il cambiamento di tempistica è 24129PN74G, che farebbe riferimento a Xiaomi 15 Global, come indica la lettera “G” presente alla fine. Questo tipo di sigle tecniche celano in piena vista anche il periodo di presentazione: mentre la variante cinese 24109PN74C ci fa capire che arriverà a ottobre 2024 (“2410”), per quella Global bisognerà attendere dicembre 2024 (“2412”). Discorso differente va fatto per Xiaomi 15 Ultra, che arriverà nei mesi successivi e di cui anche per esso abbiamo la data di lancio.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.