Bisognerà attendere ancora un po’ per saggiare la potenza estrema delle memorie RAM con tecnologia LPDDR6, ma quelle LPDDR5X Ultra Pro difficilmente scontenteranno i più esigenti. Per ora non le abbiamo ancora viste sul mercato, ma questo cambierà a breve, visto che nei teaser ufficiali pubblicati su Weibo è stato svelato che il primo smartphone al mondo ad averle sarà vivo X200.
vivo X200 sarà il primo ad avere le ultimissime RAM LPDDR5X Ultra Pro
I dettagli scarseggiano, ma le indiscrezioni fanno sapere che il nominativo LPDDR5X Ultra Pro dovrebbe indicare le memorie RAM LPDDR5X ad alta velocità presentate da Samsung ad aprile 2024. Rispetto a quelle LPDDR5T, le più veloci fino a un anno fa, queste RAM vantano una velocità di picco che può raggiungere i 10,7 Gbps; inoltre, il processo produttivo a 12 nm utilizzato per fabbricarle garantisce un aumento delle prestazioni del +25% ma anche un’efficienza energetica migliore del +25%.
Non finisce qui, perché le RAM in questione possono arrivare fino a 32 GB di spazio, anche se difficilmente vedremo un quantitativo del genere a breve. Stando a quanto trapelato, il MediaTek Dimensity 9400 dovrebbe essere il primo SoC a supportarle, perciò non ci resta che attendere il lancio ufficiale della serie vivo X200, in attesa di scoprire l’avanzamento delle RAM LPDDR6.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.