In occasione dello scorso evento Al Cool Tech Event di agosto, quello in cui venne annunciata l’incredibile ricarica SuperSonic a 320W, Realme aveva già mostrato una tecnologia pressoché identica. E vista “la recente presentazione da parte di Apple di una funzionalità simile, realme torna sotto i riflettori” avendo dimostrato per prima di poter fare altrettanto.
Dire che Apple abbia copiato Realme non avrebbe ovviamente senso, dato che innovazioni del genere vengono decise mesi se non anni prima della loro introduzione. Ma il punto non è chi sia arrivata per prima, quanto piuttosto quello che la decisione di Apple di implementare un tasto del genere avrà ripercussioni anche sul mercato Android.
Nel video, vediamo un prototipo Realme sul cui frame laterale c’è un tasto fisico e capacitivo, potendo sia venire cliccato per foto e video che sfiorato con uno swipe per regolare lo zoom e magari altre funzioni come accade su iPhone 16. Se vi aspettate di vederlo a breve, sappiate che non sarà così: è stato confermato che non ci sarà su Realme GT 7 Pro, il cui look è trapelato in precedenza. Il pregio di introdurla per prima dovrebbe spettare alla casa madre e al prossimo camera phone OPPO Find X8.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.