Con l’annuncio del nuovo chipset di punta Snapdragon 8 Elite, ovviamente non potevano mancare anche gli annunci dedicati agli smartphone di prossima generazione. Ad aprire le danze per quanto riguarda i Gaming Phone ci pensa ASUS: la compagnia asiatica ha svelato data di presentazione e design di ROG Phone 9 e 9 Pro, in arrivo tra meno di un mese!
ASUS ROG Phone 9 e 9 Pro: ufficiali design e data di presentazione dei nuovi top di gamma da gaming
La data di presentazione di ASUS ROG Phone 9 e 9 Pro è fissata per il 19novembre: l’evento riguarda tutti i mercati Global, quindi è probabile che il lancio avverrà anche per l’Italia (ma ovviamente aspettiamo di saperne di più). Nella pagina dedicata alla presentazione c’è anche un conto alla rovescia e verranno aggiunti progressivamente dettagli in merito ai nuovi top di gamma da gaming. L’azienda ha già svelato il design della gamma, la quale presenta un look molto vicino a quello della generazione attuale (ma con le luci posteriori ridisegnate, ora formano la scritta ROG). Ovviamente entrambi i modelli saranno equipaggiati con l’ultimo Snapdragon 8 Elite, chipset fresco di lancio e che promette prestazioni stellari.
Al momento non ci sono altri dettagli tecnici: impossibile non aspettarsi tagli di memoria colossali, con 24 GB di RAM e fino a 1 TB di storage, mentre secondo le prime indiscrezioni dovremmo trovare uno schermo migliorato. Da una certificazione è emersa la presenza della ricarica rapida da 65W per il modello standard, quindi nulla di nuovo su questo fronte.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!