Un nuovo budget phone della serie C è nell’aria: il prossimo smartphone economico del brand partner di Xiaomi è stato certificato, segno che potrebbe arrivare nel corso di quest’anno. Ecco le prime indiscrezioni su POCOC75 e cosa possiamo aspettarci dalle sue specifiche.
POCO C75 sarà il prossimo budget phone di Xiaomi: al via le prime indiscrezioni (e cosa aspettarsi)
Il nuovo POCO C75 è stato avvistato in alcune certificazioni: conosciamo il numero di modello e il nome commerciale, ma purtroppo al momento non ci sono dettagli su design e specifiche. Tuttavia il codice di HyperOS potrebbe avere svelato qualche dettaglio in più: il telefono sarebbe mosso dal chipset HelioG81 di MediaTek, una soluzione inedita non ancora annunciata. Resta da vedere se sarà davvero così oppure si tratta di un errore: l’attuale POCO C65 ha debuttato con il SoC Helio G85, quindi sembra strano che il suo successore possa avere a bordo un chipset meno performante.
Comunque, lato prestazioni, potrebbero non esserci grandi novità. Restano incerte le altre caratteristiche e il look. POCO C75 presenta le sigle C3N e C3NL, insieme a 2410FPCC5I e 2410FPCC5G, ed il nome in codice lago. Questi dettagli sono utili, in quanto aiutano ad individuare il dispositivo in altre certificazioni o nelle piattaforme di benchmark. Inoltre ci svelano anche un altro dettaglio: il dispositivo POC sarà un rebrand di Redmi 14C, low cost Xiaomi. Il debutto di quest’ultimo dovrebbe avvenire entro fine anno, forse a novembre.
POCO C65 è un telefono economico con uno schermo LCD da 6,74″ HD+ a 90 Hz, 5.000 mAh di batteria con ricarica da 18W, una fotocamera da 50MP e perfino l’NFC per i pagamenti. Un modello economico (lanciato a partire da 129,9€) ed accessibile e sicuramente anche POCO C75 seguirà questa strada.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.