OpenAI porta DALL-E 3 anche in ChatGPT gratis, ma con delle limitazioni

OpenAI ChatGPT DALL-E 3
Crediti: OpenAI

OpenAI continua a migliorare la versione gratuita di ChatGPT con nuove funzionalità che inizialmente erano disponibili soltanto per gli abbonati Plus. Dopo aver introdotto il modello GPT-4o mini che ha sostituito GPT-3.5 Turbo, la compagnia statunitense a partire da oggi consentirà a tutti gli utenti di utilizzare le capacità dell’AI di DALL-E 3 per generare immagini in modo del tutto gratuito tramite il più famoso chatbot in circolazione. Ovviamente, saranno previste delle limitazioni.

DALL-E 3 arriva in ChatGPT: due immagini gratis per tutti al giorno

OpenAI ChatGPT DALL-E 3
Crediti: OpenAI

Con un post sui social network, OpenAI ha annunciato l’introduzione di DALL-E 3 anche nel piano gratuito di ChatGPT, consentendo a tutti gli utenti non abbonati al piano Plus di poter usufruire della generazione delle immagini totalmente gratis per due volte giorno. In questo modo gli utenti del celebre chatbot potranno creare slide per una presentazione, una cartolina per un amico, oppure delle simpatiche illustrazioni da utilizzare sui social network.

Stiamo offrendo agli utenti di ChatGPT Free la possibilità di creare fino a due immagini al giorno con DALL·E 3. Chiedi a ChatGPT di creare un’immagine per una presentazione, di personalizzare un biglietto da visita per un amico o di mostrarti l’aspetto di qualcosa” si legge nel post di annuncio fatto da OpenAI su Twitter/X.

Questa nuova funzionalità è in fase di rollout, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per tutti. Al momento OpenAI non ha definito ancora una data per il completamento del rollout, ma è lecito aspettarsi che la funzione sia disponibile per tutti già nel corso dei prossimi giorni.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.