Xiaomi MIX Fold 4 e MIX Flip: saranno entrambi Global? Rumor discordanti

xiaomi mix fold 4 mix flip global

Aggiornamento 05/07: continua il toto-disponibilità sulla variante Global di Xiaomi MIX Fold 4. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Samsung potrebbe continuare per un po’ a essere l’unica a proporre alla platea mondiale sia smartphone pieghevoli “a libro” che flip phone, visto che Xiaomi MIX Fold 4 e MIX Flip potrebbero non essere disponibili per tutti. Rispetto a quanto vociferato in passato, l’azienda cinese sembrerebbe aver cambiato i suoi piani originali, optando per un lancio Global dedicato a uno solo dei suoi prossimi foldable: ecco quale sarà il modello che dovrebbe finire nelle mani di noi occidentali.

MIX Fold 4 e MIX Flip: il lancio Global da parte di Xiaomi sarebbe previsto per uno solo dei due

Crediti: GizmoChina

Se vi ricordate, in passato erano apparsi indizi sulla possibilità che Xiaomi MIX Fold 4 fosse il primo della serie MIX Fold di Xiaomi a debuttare fuori dalla Cina; l’esistenza delle sigle 2405CPX3DC e 2405CPX3DG sembrava confermarlo, visto che la lettera “G” di quest’ultima indicava proprio la variante Global. La verità, sempre secondo la stessa fonte, è che in realtà questa sigla non farebbe riferimento a MIX Fold 4 ma al succitato Xiaomi MIX Flip; non a caso, leaker come Digital Chat Station hanno affermato che il primo flip phone Xiaomi dovrebbe far concorrenza alla linea Samsung Galaxy Z Flip, le cui vendite sono principalmente localizzate in occidente piuttosto che in Cina.

Proprio come il prossimo Samsung Galaxy Z Flip 6 (anche se si vocifera il contrario), anche il pieghevole Xiaomi dovrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 3, ma rispetto a Samsung potrebbe avere un display più affascinante. Con nome in codice “ruyi” ed “N8“, il fatto che la sigla comprenda i numeri “2405” lasciava intendere un debutto nel corso del mese di maggio (cosa che non è avvenuta): secondo le indiscrezioni in lancio del flip phone è atteso nel corso del Q3, quindi tra luglio e settembre.

Per quanto riguarda Xiaomi MIX Fold 4, il pieghevole sarebbe stato finalmente avvistato in una certificazione e le sigle non lascerebbero dubbi: 24072PX77C e 24076PX3BC riguarderebbero la versione con comunicazione satellitare e quella standard, in entrambi i casi in arrivo solo in Cina (la lettera finale “C” indica proprio il mercato di riferimento).

D’altro canto, ci sono leaker come Ice Universe che continuano ad affermare il contrario, ribadendo quanto vociferato in precedenza. Xiaomi MIX Fold 4 ci sarebbe anche in versione Global: “Vale la pena attendere con ansia che MIX Fold4 venga rilasciato sul mercato Global! Avrai la possibilità di acquistarlo!“, afferma l’insider su X. A questo punto, bisognerà attendere altri rumor più concreti o direttamente la presentazione per saperlo con certezza.


Scopri tutte le novità sui prossimi Xiaomi con i nostri approfondimenti (con conferme, immagini e leak): MIX 4 Fold, MIX Flip e la serie Xiaomi 15!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!