Che si parli di Samsung o meno, spesso capita che le interfacce fotografiche non siano studiate alla perfezione per essere utilizzate in verticale a una mano, con pulsanti e scorciatoie posizionate nella parte alta del display. Questo cambierà con l’aggiornamento alla One UI 7.0, visto che gli screenshot trapelati in rete da parte dell’insider Chun Bhai (che ci rivela anche la nuova icona dell’app Fotocamera) ci mostrano una UI ad hoc per l’utilizzo a una sola mano.
Quello che ha fatto Samsung è spostare tutti i pulsanti nella parte bassa: quelli per cambiare risoluzione, aspect ratio, flash, timer, esposizione, filtri, impostazioni e così via, che si aggiungono così ai tasti già presenti in basso per scattare foto, avviare video, passare alla fotocamera frontale e aprire la Galleria. Andando nella pagina Altro, anche le varie modalità di scatto (Pro, Notte, Panorama, Slow Motion, Hyperlapse, ecc.) sono spostate verso il basso, potendo cliccarci più agevolmente col pollice.
Un tempo, la fotocamera era pensata affinché gli utenti potessero utilizzarla al meglio tenendo lo smartphone in orizzontale a mo’ di fotocamera. Ma da quando gran parte delle nostro foto e dei nostri video finiscono sui social, che sono visualizzati quasi sempre in verticale, la visualizzazione verticale ha assunto molta più importanza, ed è una buona notizia che Samsung si comporti di conseguenza, andando incontro all’utilizzo degli utenti.
Non a caso, si preannuncia una One UI 7.0 che potrebbe essere “il più grande aggiornamento” nella storia della One UI, con molte novità anche se si parla già di plagio ai danni di Apple e Xiaomi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.