In occasione degli Snapdragon Game Technology Awards 2024 la compagnia cinese Red Magic (la divisione gaming di Nubia) ha annunciato una novità in dirittura d’arrivo. Si tratta di Red Magic Tablet 3D Explorer Edition, un pad con tecnologia 3D che funziona senza occhialini: ecco i primi dettagli svelati.
Red Magic Tablet 3D Explorer Edition: cosa sappiamo finora del nuovo tablet del brand
Ovviamente i più smaliziati sanno bene che questa non è una novità assoluta: Nubia ha già lanciato sul mercato Pad 3D e Pad 3D II, due tablet in grado di riprodurre contenuti 3D senza la necessità di utilizzare degli occhiali. Ma come funziona questa tecnologia? Nel caso di Nubia, i dispositivi presentano delle fotocamere frontali in grado di creare un effetto tridimensionale ad occhio nudo, anche con la possibilità di trasformare elementi 2D in 3D. Di certo anche Red Magic Tablet 3D Explorer Edition funzionerà allo stesso modo; la compagnia parla anche di “Super Perception AI 3D Display Technology“, quindi con il supporto dell’intelligenza artificiale.
Ovviamente non mancheranno feature e strumenti dedicati al gaming (per migliorare sia il gamemplay che la parte audio); la compagnia ha anche annunciato l’assistente virtuale Red Magic Princess Mora ma al momento non ci sono dettagli sulle sue capacità. Il debutto del nuovo dispositivo dovrebbe avvenire a stretto giro, ma non è chiaro se si tratterà di un rebrand di Nubia Pad 3D II oppure di un modello inedito. A muovere il tutto ci sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 (confermato ufficialmente), lo stesso chipset del terminale di Nubia.
Oltre a questa novità è stato annunciato anche un nuovo tablet da gaming successore del modello lanciato nel 2023 (Red Magic Gaming Tablet 5G). Purtroppo non ci sono ancora dettagli, fatta eccezione per la conferma del SoC ossia lo Snapdragon 8 Gen 3.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.