OnePlus Nord 4: il mid-range dell’estate nelle immagini ufficiali

oneplus nord 4

Aggiornamento 04/07: dopo la data di presentazione di OnePlus Nord 4, abbiamo anche le immagini ufficiali (con tanto di foto dal vivo). Trovi tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

La casa cinese si prepara a lanciare il suo prossimo medio gamma della serie Nord ed ora arrivano maggiori dettagli sul periodo d’uscita. OnePlus Nord 4 è quasi dietro l’angolo: la data di presentazione è ufficiale e mentre ne sappiamo parecchio su quelle che dovrebbero essere le specifiche in queste ore sono emerse anche le prime novità in merito al design. In quanto a materiali potrebbe segnare un vero e proprio ritorno alle origini!

OnePlus Nord 4 in arrivo a breve: ecco le ultime indiscrezioni sul periodo d’uscita

oneplus nord 4
Crediti: OnePlus

La presentazione ufficiale di OnePlus Nord 4 è fissata per il 16 luglio, in piena estate; l’azienda non ha ufficialmente svelato l’identità del dispositivo in arrivo, limitandosi a confermare il giorno, il fatto che si tratti di un modello Nord ed un’importante novità. Infatti nei teaser si fa riferimento al metallo, materiale che è stato messo da parte con l’avvento del 5G (una scocca in vetro è migliore per il segnale) e che non si vedeva dai tempi di OnePlus 5. Comunque è chiaro che avremo a che fare con un nuovo telefono: in fondo il precedente OnePlus Nord 3 ha fatto capolino nella nostra penisola lo scorso luglio, quinti questo è sicuramente il mese perfetto per il lancio del suo successore.

oneplus nord 4
Crediti: Weibo / @saaaanjjjuuu (X/Twitter)

Nel frattempo arrivano indiscrezioni sul design del telefono: il nostro OnePlus Nord 4 dovrebbe essere un rebrand di OnePlus Ace 3V, ma avrà un design differente. Non solo ci sarebbe un riposizionamento delle fotocamere, ma anche una scocca doppia: un pannello in metallo con un modulo fotografico realizzato in vetro. A render e foto dal vivo si aggiungono anche le immagini ufficiali trapelate, che confermano il tutto e ce lo mostrano in tre colorazioni: una nera, una verde e una argento con finitura in stile kevlar.

oneplus nord 4

Nord 4 non dovrebbe essere l’unico prodotto lanciato, perché ad accompagnarlo ci sarebbero anche le cuffie OnePlus Buds 3 Pro e l’orologio Watch 2R. L’ultimo arrivato della famiglia di medio gamma targati OP è OnePlus Nord CE 4 Lite: per quanto riguarda Nord 4, come anticipato poco sopra, le specifiche potrebbero non avere segreti (in quanto probabile rebrand di Ace 3V, come da tradizione per la gamma).

OnePlus Nord 4 – Scheda tecnica presunta

  • Dimensioni 162,7 x 75,2 x 8,47 mm per 200 grammi
  • Certificazione IP65
  • Display AMOLED con curvatura 2.5D da 6,74″ 1.5K+ (2.772 x 1.240 pixel) con refresh rate a 120 Hz, 450 PPI, luminosità di picco di 2.150 nit, PWM Dimming a 2.160 Hz, profondità colore a 10 bit
  • Lettore d’impronte ottico sotto il display
  • Raffreddamento al liquido con camera di vapore (9.149 mm2)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 a 4 nm TSMC
  • CPU octa-core (1 x 2,8 GHz X4 + 4 x 2,6 GHz A720 + 3 x 1,9 GHz A520)
  • GPU Adreno 732
  • 12/16 GB di RAM LPDDR5X
  • 256/512 GB di memoria UFS 4.0 non espandibile
  • Batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 100W
  • Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC, Dual GPS, NFC, USB Type-C, chip SuperVOOC S per la gestione della ricarica, sensore IR, antenna surround 360°, Alert Slider
  • Fotocamera da 50 + 8 MP f/1.8-2.2 con OIS, IMX882, ultra-grandangolare da 112° e zoom digitale 20X (no zoom ottico)
  • Selfie camera da 16 MP f/2.4
  • Speaker stereo con Dolby Atmos e Hi-Res Audio
  • Sistema operativo Android 14 con OxygenOS 14

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!