Il tri-pieghevole Huawei avrà una maxi-batteria e una scocca mai vista prima

huawei tri-pieghevole

Per quanto non sarà un vero e proprio cambio di paradigma, l’introduzione di uno smartphone tri-pieghevole come quello che sta preparando Huawei suscita una certa curiosità. Come sarà fatto? Come funzioneranno i suoi schermi? Come verrà adattata un’interfaccia software a un display del genere? La risposta definitiva arriverà solamente quando verrà presentato ufficialmente, ma grazie ai rumor iniziamo a farci un’idea sulle sue caratteristiche.

Ecco come sarà fatto il primo tri-pieghevole marchiato Huawei, fra scocca e specifiche

Un elemento fondamentale e critico per ogni smartphone pieghevole è quello legato alla cerniera, che nel caso del tri-pieghevole Huawei sarà per forza di cose doppia dovendo gestire un duplice meccanismo di apertura e chiusura del pannello flessibile. Un primo assaggio di come potrebbe essere fatta lo abbiamo dai brevetti cinesi depositati da Huawei e portati alla luce dall’insider Teme.

A questo si aggiungono le indiscrezioni riportate da un altro leaker, Jason Will, secondo cui l’avanguardistico telefono avrebbe uno spessore tutto sommato contenuto. Si parla di un ingombro pari a 14 mm da chiuso e di circa 4 mm da aperto, ricordando che l’attuale record è detenuto da Honor Magic V3 e i suoi 9,3/4,4 mm; i 4 mm sarebbero nella parte più sottile, però, perché delle tre sezioni che lo comporrebbero quella centrale sarebbe più spessa. Una struttura che sarebbe necessaria per ospitare una batteria che avrebbe un amperaggio attorno ai 6.000 mAh.

Come rivelato dal presidente Richard Yu, sono 5 anni che Huawei sta lavorando a quello che si appresterebbe a essere il primo tri-pieghevole al mondo, un prodotto “che altri produttori non sono in grado di realizzare” ma che in pochi acquisteranno. Sì, perché le voci di corridoio parlano di uno smartphone costosissimo, una nuova tipologia di telefono a cui sta lavorando anche l’ex “figlia” Honor.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.