Il lancio dei nuovi prodotti di Google è spesso caratterizzato dall’enorme confusione creata con la nomenclatura dei servizi: spesso e volentieri, infatti, il colosso dei motori di ricerca si ritrova a fare cambiamenti su cambiamenti ai nomi dei prodotti, e sembra proprio che questa abitudine sarà dura a morire. Con il lancio dei nuovi Pixel 9, infatti, Google potrebbe presentare l’ennesimo rebranding per i suoi servizi di intelligenza artificiale, che però questa volta potrebbe essere racchiusi sotto un unico nome.
Google lavora all’ennesimo rebranding? Tutte le funzioni AI potrebbe essere raggruppate
Stando alle indiscrezioni lanciate dal portale Android Authority, la compagnia di Mountain View introdurrà la nuova “Google AI” con il lancio dei prossimi smartphone della serie Pixel. L’appuntamento è fissato per il mese di agosto e potrebbe vedere l’introduzione anche di diverse nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale, questa volta racchiuse tutto in un unico brand.
Con Google AI, oltre all’assistente/chatbot Gemini e alla funzione Cerchia e Cerca, saranno disponibili anche nuove funzionalità come Add Me, Screenshots e Studio. La prima di queste si assicurerà che quando viene scattata una foto di gruppo tutti i soggetti inquadrati siano ben visibili, mentre la seconda troverà informazioni direttamente negli screenshot salvati in galleria.
Della funzione Studio, invece, non si hanno ancora tante informazioni: potrebbe infatti trattarsi di una nuova opzione che potrebbe permettere di creare sticker e nuove immagini direttamente dalla Galleria di Pixel 9. Per scoprire, però, di cosa sarà in grado questa funzionalità bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.