Aggiornamento 23/07: nelle ultime ore è arrivata la conferma del rifiuto da parte di Wiz per quanto riguarda l’offerta di acquisizione avanzata da Google. La compagnia di cybersicurezza ha deciso di lanciarsi nel mercato azionario. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.
In queste ore è emerso in rete un interessante rumor che se confermato potrebbe vedere Google spendere una cifra da record per acquisire una delle più importanti startup del mondo tech. Secondo quando emerso da un nuovo report, infatti, la compagnia di Big G starebbe trattando l’acquisizione di un’azienda specializzata nella cybersicurezza del cloud che attualmente lavora a stretto contatto anche con Amazon ed Oracle.
Google mette gli occhi su Wiz, un’importante startup specializzata in cybersicurezza
Stando alle indiscrezioni lanciate dal Wall Street Journal, Google sarebbe in procinto di spendere ben 23 miliardi di dollari per acquisire Wiz, una startup che si occupa di cybersicurezza cloud e che negli ultimi mesi ha riscosso grandissimo successo anche grazie ai numerosi partner che includono addirittura aziende del calibro di Amazon. Si tratterebbe dell’acquisizione più costosa mai messa a segno da Google, con una spesa quasi doppia rispetto all’acquisto di Motorola nel 2012.
Se l’acquisizione dovesse andare a buon fine, solidificherebbe la reputazione di Google come piattaforma cloud sicura ed affidabile per i clienti che decideranno di scegliere i servizi di Big G. L’affare sembra essere in dirittura d’arrivo, ma non è escluso un rallentamento dovuto ad una eventuale indagine dell’antitrust statunitense che potrebbe volerci veder chiaro sugli eventuali cambiamenti che apporterebbe al mercato.
Aggiornamento 23/07: Wiz rifiuta 23 miliardi di dollari e si lancia nel mercato azionario
Wiz ha incredibilmente rifiutato i 23 miliardi di dollari proposti da Google per l’acquisizione, con la conferma che arriva direttamente da un memo interno inviato ai dipendenti della compagnia di cybersicurezza. “Dire no ad un’offerta simile è molto difficile“, ha dichiarato il co-fondatore Assaf Rappaport, che ha spiegato la strategia futura che si concentrerà sul guadagnare almeno 1 miliardo all’anno tramite il mercato azionario.
Per Google, quindi, è arrivato un rifiuto totalmente inaspettato: dopo aver messo sul piatto una cifra che avrebbe raddoppiato la valutazione iniziale di Wiz, sembrava impossibile che l’acquisizione non andasse in porto. L’azienda di cybersicurezza, invece, ha deciso di proseguire per la sua strada e adesso Big G potrebbe virare su altri obiettivi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.