Il ritorno di Fornite su iPhone si avvicina sempre più, ma molto probabilmente non servirà attendere l’arrivo ufficiale del nuovo Epic Games Store. L’azienda guidata da Tim Sweeney, infatti, ha annunciato che il popolare gioco battle royale sarà pubblicato anche su altri store di terze parti attualmente disponibili su iOS. Se da un lato gli utenti Apple possono gioire, purtroppo ci sono brutte notizie per chi ha uno smartphone firmato Samsung.
Epic protesta contro Samsung e porta Fortnite anche sugli store di terze parti
Con un comunicato stampa, Epic Games ha annunciato l’arrivo di Fortnite anche sugli store di terze parti che sono già disponibili (o che lo saranno prossimamente) su iOS. In particolar modo, Fornite arriverà oltre che su Epic Games Store anche su AltStore PAL, il popolare marketplace sviluppato da Riley Testut. Il popolare videogame dovrebbe arrivare anche su altri due store di terze parti, di cui però, per il momento non sono stati ancora condivisi i dettagli.
Brutte notizie, invece, per gli utenti Samsung: come forma di protesta per i recenti cambiamenti al sideloading delle applicazioni, Epic Games ha deciso di rimuovere Fortnite e gli altri giochi dal Samsung Galaxy Store. Questo significa che gli utenti non potranno più avere accesso al gioco tramite il marketplace installato di default su tutti gli smartphone della compagnia coreana.
Il lancio dell’Epic Games Store sembrerebbe essere atteso entro l’autunno, quindi potrebbe mancare davvero poco al ritorno di Fortnite su iPhone.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.