iOS 17.5.2 in arrivo? Apple potrebbe aver cambiato i piani

Apple iOS 17
Crediti: Canva, Apple

Aggiornamento 15/07: il leaker che per primo aveva suggerito il lancio imminente di iOS 17.5.2 ha riferito che il nuovo aggiornamento potrebbe essere stato cancellato in favore di un lancio anticipato di iOS 17.6. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Nonostante lo sviluppo di iOS 18 prosegua a ritmo serrato, Apple sembra non aver dimenticato affatto che milioni di iPhone eseguono ancora la versione 17. Gli sviluppatori sono già a lavoro su iOS 17.6, ma a quanto pare nei prossimi giorni arriverà prima un nuovo aggiornamento minore che probabilmente apporterà delle correzioni considerate più urgenti.

iOS 17.5.2 sta arrivando: le ultime indiscrezioni

Apple iOS 17.5.2
Crediti: Canva

Un insider ha suggerito su Twitter/X (in forma privata) l’imminente arrivo di iOS 17.5.2, una nuova versione del sistema operativo attualmente installato su milioni di smartphone di Apple che potrebbe apportare dei cambiamenti relativi al miglioramento delle performance oppure alla risoluzione di bug. Difficile, infatti, che questa patch possa introdurre in alcun modo nuove funzioni.

Il lancio sembrerebbe essere atteso nei prossimi giorni e non oltre due settimane: la programmazione infatti sembra prevedere prima iOS 17.5.2, seguito a ruota dalla versione 17.6 e a settembre il grande upgrade ad iOS 18. Chissà che questa nuova versione non venga pubblicata già nelle prossime ore.

Aggiornamento 15/07: Apple avrebbe cancellato iOS 17.5.2

Apple iOS 17.6 Beta 3
Crediti: Apple

L’insider che in forma privata su Twitter/X aveva per primo suggerito l’imminente rilascio di iOS 17.5.2, nelle ultime ore pare aver ritrattato citando un eventuale ripensamento da parte di Apple che sarebbero oramai pronta a pubblicare iOS 17.6. Il cambio dei piani, quindi, sarebbe dovuto ad esistenza pressoché inutile di iOS 17.5.2 dato che tutti i cambiamenti che sarebbero arrivati con questa patch saranno già inclusi nell’ultimo major update prima di iOS 18.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!