Samsung Galaxy Buds 3 Pro, cambio di rotta: design “copiato” ma a ben vedere

samsung galaxy buds 3 pro

Si cambia registro per le Samsung Galaxy Buds 3 Pro, la prossima iterazione delle cuffie true wireless della compagnia sud-coreana. Questo è quanto traspare dall’immagine ufficiosa pubblicata su X da Evleaks, leaker che difficilmente sbaglia un colpo quando si parla di fughe di notizie in ambito tech. Perché, differentemente a quanto visto finora, per questi nuovi auricolari l’azienda avrebbe deciso di attuare un nuovo design, abbandonando i vecchi stilemi per una buona ragione.

Spunta un’immagine render di come dovrebbero apparire le Samsung Galaxy Buds 3 Pro

L’immagine stampa che vedete qua sopra è volutamente censurata con Photoshop, ma si capisce che Samsung Galaxy Buds 3 Pro sarebbero ben diverse dal modello precedente. Verrebbe abbandonato il design “a fagiolo” visto con le prime due generazioni di cuffie true wireless in favore di un design a stelo che ricorda molto da vicino le AirPods Pro di Apple.

Il motivo di questo cambiamento da parte di Samsung non sarebbe uno mero esercizio di stile bensì la scelta di migliorare le caratteristiche tecniche, a partire da una cancellazione attiva del rumore più performante. Questo sarebbe possibile grazie proprio a questa modifica strutturale, dato che lo stelo permetterebbe ai microfoni di essere più vicini alla bocca e permettere una migliore separazione fra voce e rumore ambientale.

Senza contare che dimensioni maggiori significherebbero una batteria più grande perciò un’autonomia più estesa fino a 30 ore. Dall’immagine si intravede anche un’altra novità, Blade Lights, cioè una presunta striscia LED il cui scopo non è ancora ben chiaro, se solamente estetico o anche funzionale. A proposito di specifiche, si dice che Samsung Galaxy Buds 3 Pro offrirebbero certificazione IP57, connettività Bluetooth 5.4 e supporto 24-bit 96 kHz con standard Samsung Seamless Codec Hi-Fi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.