Ricarica troppo lenta? iPhone 16 porterà con sé grandi novità, secondo un leak

iPhone 16
Crediti: Canva

Aggiornamento 10/07: un nuovo leak proveniente dalla Cina sembra confermare le indiscrezioni che vorrebbero una ricarica molto più veloce per i nuovi modelli della serie iPhone 16. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Non si può certo dire che Apple abbia gli smartphone più veloci a ricaricarsi quando ci sono marchi come Xiaomi, OPPO, vivo, Realme e iQOO che hanno abbondantemente superato quota 100W. I melafonini sono storicamente abbastanza lenti a passare dallo 0% al 100%, ma col passare del tempo stiamo assistendo a qualche avanzamento, e pare che con iPhone 16 si possa iniziare a parlare seriamente di ricarica rapida.

Nuove voci di corridoio su iPhone 16, questa volta sulla sua potenza di ricarica rapida

La voce di corridoio riportata dal leaker Paras Guglani non lascerebbe spazio a dubbi: con la serie iPhone 16 sarebbe previsto un notevole aumento di potenza, con una ricarica rapida che in versione cablata passerebbe a 40W. Sarebbe un raddoppio rispetto agli attuali iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max, tutti modelli che si caricano a massimo 20W; ci sarebbero migliorie (seppur più modeste) anche per la ricarica wireless, che passerebbe da 15W a 20W.

Questa indiscrezione è stata recentemente confermata anche dal celebre portale cinese IT Home che, citando un post su Weibo di Li Nan, ha suggerito che l’upgrade alla velocità di ricarica dei nuovi iPhone 16 sia reale e che arriverà effettivamente quando i nuovi smartphone verranno lanciati sul mercato.

Solitamente Apple ci ha abituati ad avere uno standard unificato su tutti i modelli, anche se non ci meraviglierebbe assistere a una ricarica lasciata a 20W sui due modelli base e Plus, rendendo quella da 40W una feature “Pro”. L’insider, tuttavia, parla genericamente di “serie iPhone 16“, pertanto sembrerebbe che questa ipotesi sia scongiurata: lo sapevate che aumenteranno anche le batterie?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!