ASUS ROG Ally X ufficiale: la console portatile è ancora più potente

ASUS ROG Ally X
Crediti: ASUS

In occasione del Computex 2024 di Taipei, ASUS ha ufficialmente presentato ROG Ally X, il secondo modello di PC/console portatile che in questa versione sfoggia un hardware sempre più potente e all’avanguardia. Non si tratta di un vero e proprio ROG Ally 2, ma di una edizione potenziata in ogni dettaglio, che però mantiene alla base le specifiche tecniche del primo modello della compagnia taiwanese.

ASUS ROG Ally X: tutto quello che c’è da sapere

ASUS ROG Ally X
Crediti: ASUS

ASUS ROG Ally X sfrutta, esattamente come il primo modello, un processore AMD Ryzen Z1 Extreme, ma questa volta viene affiancato da ben 24 GB di memoria RAM LPDDR5X e 1 TB di spazio di archiviazione su SSD PCIe 4. Resta immutato anche il display: abbiamo infatti a disposizione uno schermo IPS da 7″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con 120 Hz di refresh rate e tecnologia AMD FreeSync Premium.

Raddoppia, invece, la capacità della batteria: se il primo modello metteva a disposizione un’unità da 40 Wh, con ROG Ally X scende in campo una batteria da ben 80 Wh che metterà a disposizione un’autonomia mai vista prima su una console di questo tipo. La connettività, invece, non subisce cambiamenti con il modulo Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 al servizio del sistema operativo Windows 11 Home.

Sul piano estetico, invece, la console cambia colore: il bianco lascia spazio al nero, mantenendo invariato però l’iconico design visto anche nel precedente modello. A salire, grazie all’introduzione di una batteria più capiente, però è il peso: si passa infatti dai 608 grammi di ROG Ally ai 678 grammi del nuovo modello X.

ASUS ROG Ally X sarà disponibile in Italia a partire dal 22 luglio 2024, al prezzo di 899€, ben 100€ in più rispetto alla precedente console. Per il momento, però, potete acquistare ROG Ally al miglior prezzo disponibile grazie al nostro approfondimento sulle migliori offerte.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!