Lo standard unificato per la domotica continua a crescere, con la Connectivity Standards Alliance che oggi annuncia le specifiche finali di Matter 1.3. Grazie a questo nuovo aggiornamento, lo standard guadagna il supporto per nuovi dispositivi e funzioni, con un occhio di riguardo (questa volta) per la cucina smart.
Con Matter 1.3 arriva il supporto ufficiale anche per Forni, Piani cottura e Cappe
Lo standard per la domotica Matter arriva alla versione 1.3 introducendo il supporto per nuovi dispositivi e funzionalità, che permetteranno ai produttori di iniziare certificare i nuovi oggetti IoT oppure quelli esistenti che per ragioni di incompatibilità erano rimasti fuori dallo standard unificato fino ad ora. Di seguito il changelog completo per la nuova versione.
Nuove funzioni
- Monitoraggio e gestione energetica
- Monitoraggio della ricarica dei veicoli elettrici
- Monitoraggio e gestione delle perdite
- Migliorata la gestione dei dispositivi multimediali con Matter Casting
- Aggiunto il supporto alle Scene personalizzate
- Aggiunto il supporto per i comandi in Batch
Nuovi dispositivi supportati
- Forni
- Forni a microonde
- Piani cottura
- Cappe aspiranti
- Asciugabiancheria
Adesso la palla passa ai produttori: saranno infatti loro a dover aggiornare i primi dispositivi per includere le nuove funzionalità di Matter 1.3, ampliando sempre di più lo standard unificato della casa connessa.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.