Xiaomi Surprise Wallpapers funziona in maniera simile a quanto visto con Android 14, dove una delle novità riguarda proprio l’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa per creare sfondi da zero. Nel caso del sistema operativo di Google, l’AI può essere utilizzata per impostare degli stili in base ai quali generare sfondi da utilizzare come wallpaper.
La funzione ideata da Xiaomi si trova all’interno dell’app Wallpaper Carousel, che permette di scegliere fra una selezione pressoché infinita di sfondi a rotazione per lo schermo del proprio smartphone. Con l’aggiunta di Surprise Wallpapers, la funzione rimane la stessa ma anziché pescare da un database di sfondi già esistenti ne crea di diversi ogni volta che glielo si chiede, con un apposito watermark che faccia capire all’utente che quello che sta vedendo è stato creato dall’AI.
Come anticipato, però, questa novità non è ancora disponibile per tutti: per il momento è presente solamente in Cina nella versione cinese dell’app Wallpaper Carousel, e non è dato sapere se e quando sarà rilasciata anche fuori dalla nazione. Forse accadrà nella seconda metà del 2024, quando Xiaomi renderà pubblico il suo AI Treasure Chest.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.