AI Treasure Chest: Xiaomi sta per rilasciare tantissime funzioni AI

xiaomi intelligenza artificiale

Finora soltanto Samsung ha abbracciato a pieno l’intelligenza artificiale su smartphone: tutte le altre compagnie stanno prendendosi il proprio tempo, Xiaomi compresa. Eppure i suoi ultimi top di gamma della serie 14 sono basati su Snapdragon 8 Gen 3, un SoC che Qualcomm ha definito “titano dell’intelligenza artificiale” proprio per enfatizzare le capacità della sua Neural Processing Unit targata Hexagon. Ma grazie allo sviluppo di HyperOS, sistema operativo che ha sostituito la MIUI, è solamente questione di tempo prima che venga aperto il cosiddetto AI Treasure Chest.

Xiaomi prepara AI Treasure Chest con tantissime funzioni d’intelligenza artificiale

Secondo quanto vociferato in rete, Xiaomi AI Treasure Chest indicherebbe una moltitudine di feature d’intelligenza artificiale a cui la compagnia di Lei Jun starebbe lavorando. Si parla addirittura di “centinaia di funzionalità AI” con lo scopo di potenziare e arricchire l’utilizzo dello smartphone sotto vari aspetti. Mancano ancora i dettagli, ma fra queste novità ci sarebbe AI Surprise Wallpaper, che immaginiamo servirà alla creazione di sfondi del telefono tramite AI generativa.

Bisognerà attendere ancora, però: i test interni su Xiaomi 14 sono partiti il 18 aprile e termineranno il 2 agosto 2024, pertanto potremmo riparlare più concretamente con la prossima generazione di top di gamma, che arriverà il prossimo autunno con uno Snapdragon 8 Gen 4 che eleverà ulteriormente il concetto di AI su smartphone.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.