Xiaomi Open Earphones ufficiali con design Open Ear ed un look da urlo

Xiaomi Open Earphones
Crediti: Xiaomi

Come anticipato anche dalla stessa casa cinese, insieme alle ultime novità targate Redmi l’azienda ha lanciato anche i suoi primi auricolari true wireless con design Open Ear. Ecco le nuove TWS Xiaomi Open Earphones, insieme a tutti i dettagli su specifiche, prezzo e uscita sul mercato (purtroppo al momento solo quello asiatico).

Xiaomi Open Earphones: specifiche, prezzo e uscita dei nuovi auricolari true wireless | Ufficiali

Xiaomi Open Earphones
Crediti: Xiaomi

Nei giorni scorsi la casa di Lei Jun aveva già anticipato questa novità, con una sfilza di immagini: il design delle TWS Xiaomi Open Earphones è qualcosa di inedito per il brand, con un formato Open Ear che abbraccia l’orecchio e non lo invade, lasciando l’utente libero di ascoltare sia la musica che i suoi circostanti. È questo lo scopo dei nuovi auricolari true wireless: offrire un’esperienza audio di qualità, ma senza isolare l’utente dall’ambiente circostante. Il tipo di indossabilità ricorda le Huawei FreeClip, anche se il look di Xiaomi è molto diverso. Le cuffiette trovano spazio all’interno di una custodia piatta ed elegante, con il logo del brand sulla parte superiore ed una luce LED di stato posizionata lungo il bordo. La tecnologia alla base dei nuovi auricolari è la conduzione dell’aria: non abbiamo a che fare con la conduzione ossea, ma in questo caso il suono viene direzionato con precisione all’interno del condotto uditivo.

Xiaomi Open Earphones
Crediti: Xiaomi

Gli auricolari sono caratterizzati da un corpo ergonomico, con una struttura interna in lega di nichel-titanio ed esterna in silicone morbido; le TWS possono essere adattate all’orecchio senza il rischio di cadere. Il peso di ciascun auricolare è di circa 9,6 grammi; ognuno è dotato di driver personalizzati da 17 x 12 mm ed è presente il supporto LHDC. Tra le altre caratteristiche troviamo la certificazione IP54, la riduzione del rumore AI ed una particolare tecnologia proprietaria per evitare la dispersione del suono. In termini di autonomia si parla di circa 7,5 ore di riproduzione e fino a 38,5 ore utilizzando anche la custodia.

Gli auricolari true wireless Xiaomi Open Earphones sono stati lanciati in Cina al prezzo di circa 90€ al cambio attua, ossia 699 CNY. Durante l’evento sono stati presentati anche Redmi Turbo 3 e Redmi Pad Pro, in entrambi i casi con una versione speciale a tema Harry Potter.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.