Redmi Pad Pro tra leak e conferme: ci sarà anche la versione Harry Potter!

Redmi Pad Pro
Crediti: Redmi

Aggiornamento 09/04: spuntano nuove indiscrezioni sul prossimo tablet di Xiaomi ed arriva anche una conferma sulla versione speciale a tema Harry Potter. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Di recente la costola di Xiaomi ha annunciato il debutto di una nuova serie di smartphone: il primo modello sarà Redmi Turbo 3, dispositivo che promette grandi cose e che sarà di certo in buona compagnia. Infatti oltre al telefono ci sarà spazio anche per Redmi Pad Pro, un gradito ritorno per il brand: il tablet della compagnia si rinnova nel look e diventa più grande.

Redmi Pad Pro sarà il prossimo tablet di Xiaomi: design, specifiche e data di presentazione

redmi pad pro
Crediti: Redmi

La data di presentazione di Redmi Pad Pro, quindi, è fissata per il 10 aprile (insieme a Redmi Turbo 3), per ora solo in Cina. Xiaomi ha già svelato design e alcune specifiche del tablet tramite i vari teaser poster ufficiali pubblicati sul social cinese Weibo. Rispetto a Redmi Pad (10,61″ 2K) e Redmi Pad SE (11″ Full HD+) avremo un display più ampio, da ben 12″ e con risoluzione 2.5K; si tratterà di un pannello LCD con refresh rate a 120 Hz, come anticipato dagli ultimi leak prima del debutto. Il retro ospita due moduli circolai contenenti la fotocamera e il flash LED; non manca il supporto a stilo e tastiera ed è presente l’aggancio magnetico per la penna (lungo il bordo del tablet).

Redmi Pad Pro
Crediti: Weibo

La batteria è una capiente unità da 10.000 mAh (con il supporto alla ricarica da 33W, secondo le indiscrezioni), un altro passo avanti rispetto agli 8.000 mAh dei modelli precedenti. Lato software non manca HyperOS, la nuova versione dell’interfaccia proprietaria di Xiaomi (che ha ormai mandato in pensione la storica MIUI). La compagnia asiatica non ha ancora confermato il SoC ma stando ad un nuovo insider cinese si tratterà dello Snapdragon 7s Gen 2 di Qualcomm (4 nm TSMC, 4 x 2,4 GHz A78 + 4 x 1,9 GHz A55, GPU Adreno 710).

redmi pad pro
Crediti: Redmi

In precedenza si è parlato dell’esistenza di un possibile Redmi Pad 2 (con tanto di certificazioni ed immagini e dettagli sulle specifiche) ma il nuovo tablet non sembra il modello comparso nei leak dello scorso anno. Aspettando di saperne di più, Xiaomi ha annunciato una grande novità: Redmi Pad Pro x Harry Potter, versione speciale dedicata al celebre maghetto londinese. Anche Redmi Turbo 3 avrà una variante a tema HP, già mostrata tramite i canali social cinese.

Redmi Pad Pro
Crediti: Redmi

Per ora il resto delle specifiche e i dettagli sul prezzo di Redmi Pad Pro sono ancora incerti: manca pochissimo ormai e potremo sapere tutto su questa nuova aggiunta alla gamma. In merito alla possibilità di vedere il nuovo dispositivo in Italia, non è da escludere: in fondo sia Redmi Pad che Pad SE sono arrivati alle nostre latitudini.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.