Sulla scia delle parole dell’insider Digital Chat Station, è il leaker Kartikey Singh ad affermare su X che OPPO, OnePlus e vivo sarebbero in procinto di interrompere la collaborazione con Hasselblad e Carl Zeiss. Secondo queste affermazioni, smartphone quali OPPO Find X7 Ultra e OnePlus 12 sarebbero gli ultimi delle rispettive linee a potersi fregiare del marchio che accompagna le rispettive fotocamere dal 2021; a seguire ci sarebbe poi vivo, il cui accordo con Carl Zeiss è partito nel 2020 e sarebbe anch’esso destinato a chiudersi nel giro dei prossimi mesi.
Non si parla di Xiaomi e Leica, invece, anche perché parliamo di una partnership più recente, nata nel 2022 e apparentemente non ancora pronta a chiudersi in tempi brevi. Ne conseguirebbe che sia OPPO (e di riflesso OnePlus) che vivo sarebbero in procinto di sostituire Hasselblad e Carl Zeiss con i rispettivi brand fotografici, di cui per il momento non sappiamo ancora nulla. Non sarà un compito facile, specialmente nel caso di vivo che dalla partnership riceve componenti hardware come le lenti anti-riflesso Carl Zeiss.
La prima sarà vivo? | Aggiornamento 22/04
Il cambiamento sarebbe in procinto di avvenire per vivo, in concomitanza con il lancio dei nuovi smartphone X100s, X100s Pro e soprattutto X100 Ultra. Al contrario di X100 e X100 Pro, questi abbandonerebbero la partnership con Carl Zeiss e adotterebbero il marchio BlueImage, brevettato nel novembre 2023. Per ora, non sappiamo come questo cambierà gli smartphone vivo, ma dovrebbe comprendere tecnologie come ISP proprietari, lenti ottiche e quant’altro.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.