Era la fine del 2022 quando Nothing rendeva pubblici i suoi numeri di vendita, un dato interessante che solitamente rimane privato per questioni di segretezza industriale ma che risulta interessante avendo a che fare con una startup. Da quando ha lasciato la sua “creatura”, il CEO Carl Pei ha fondato questa nuova avventura, e da allora ha attuato la sua tipica strategia di comunicazione, più sopra alle righe rispetto allo standard del settore.
Nothing annuncia quanti milioni di prodotti ha venduto nel mondo da quando esiste
Nel suo ultimo post su X (ex Twitter), Carl Pei ha annunciato che Nothing ha venduto 3 milioni di prodotti da luglio 2021, quando sul mercato debuttavano le primissime Ear (1). Da allora, la società ha espanso il suo catalogo immettendosi nel mondo degli smartphone con Phone (1), (2) e (2a), oltre ad altri prodotti audio come Ear (2) ed Ear (Stick).
Non è dato sapere come si dividano questi 3 milioni fra smartphone e cuffie; le ultime stime pubbliche, risalenti a dicembre 2022, parlavano di oltre 1 milioni di unità vendute, di cui 500.000 smartphone e 600.000 cuffie. Per quanto riguarda Nothing Phone (2a), sappiamo che il telefono ha venduto bene, un successo che non sarebbe stato bissato dal più costoso Phone (2).
Non è chiaro se in questi numeri rientri anche il sub-brand CMF by Nothing, che finora ha lanciato gadget tecnologici come Neckband Pro, Buds, Buds Pro, Watch Pro e il caricatore Power 65W GaN. Adesso l’attenzione è tutta rivolta verso Nothing Ear (3): le cuffie sono prossime all’esordio, e poi sarà il momento di Nothing Phone (3).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.