Quella che soltanto poche settimane fa poteva sembrare pura utopia, oggi è incredibilmente realtà: su iPhone sono finalmente disponibili gli emulatori per il retro-gaming, che permettono di rivivere le emozioni di un tempo con i giochi che hanno segnato la nostra infanzia. Delta, app sviluppata dal celebre Riley Testut, è approdata finalmente su App Store e AltStore con tanti emulatori diversi.
L’emulatore Delta approda ufficialmente su iPhone: l’utopia diventa realtà
In queste ore, in seguito all’approvazione del marketplace alternativo AltStore, su iOS è arrivata ufficialmente anche Delta: una particolare app che permette di emulare i vecchi giochi e godersi del sano retro-gaming anche su iPhone. L’app attualmente è segnata come compatibile anche con iPad e Mac (Apple Silicon), ma al momento non sembra essere ottimizzata per gli schermi più grandi. Di seguito l’elenco delle piattaforme che è possibile utilizzare con quest’app.
- NES
- SNES
- Game Boy
- Game Boy Color
- Game Boy Advance
- Nintendo DS
- Nintendo 64
- Sega Genesis
In Europa, Delta è disponibile unicamente tramite AltStore, mente nel resto del mondo l’app può essere scaricata normalmente anche tramite l’App Store ufficiale. Se non volete utilizzare il marketplace alternativo, la soluzione è quella di creare un Apple ID straniero (Stati Uniti, per esempio) ed effettuare il download direttamente dallo Store.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.