Il nuovo iPad Pro potrebbe sorprendere tutti: nuovi indizi per l’arrivo del chip M4

Apple iPad Pro M4
Crediti: Apple, Canva

Aggiornamento 30/04: in rete sono emersi nuovi indizi sul possibile arrivo degli inediti chip M4 sui nuovi iPad Pro che Apple presenterà ufficialmente la prossima settimana. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Contro ogni pronostico, Apple potrebbe sorprendere tutti e non lanciare un iPad Pro con chip M3 nel corso dell’evento ufficiale che si terrà nei prossimi giorni. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la compagnia di Cupertino avrebbe ultimato già i lavori sull’inedito chip M4 potenziato per l’intelligenza artificiale e sarebbe pronta a farlo debuttare sui prossimi tablet di fascia alta.

Colpo a sorpresa: il nuovo iPad Pro sarà equipaggiato con chip M4?

Apple Let Loose
Crediti: Apple

Secondo le informazioni condivise dal celebre giornalista di Bloomberg Mark Gurman, ci sarebbero “forti possibilità” di vedere i nuovi iPad Pro equipaggiati fin da subito con il chip M4, che vanta un Neural Engine migliorato per gestire in modo più efficace l’intelligenza artificiale. L’AI, infatti, potrebbe essere proprio uno dei punti di forza dei nuovi tablet di Apple.

Per la prima volta, quindi, un nuovo chip Apple Silicon potrebbe debuttare a bordo di un iPad e non di un Mac, come accaduto da sempre fino ad oggi. Sembra invece sempre più confermata la nuova Apple Pencil che per la prima volta sarà dotata di feedback aptico con funzioni “squeeze“.

Le indiscrezioni sul chip M4 vengono corroborate anche dai possibili numeri di modello dei nuovi iPad Pro: come evidenziato dagli esperti di 9to5mac, infatti, i tablet di fascia alta di nuova generazione sarebbero indicati con la sigla “iPad16,x” invece di “iPad15,x” (gli attuali iPad Pro sono segnalati con “iPad14,x”), segno tangibile di un possibile avanzamento tecnologico rispetto ai più consueti upgrade.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 7 maggio, quando durante l’evento “Let Loose Apple presenterà ufficialmente la nuova gamma di iPad Air e iPad Pro.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.