Amazon Music insegue Spotify: ecco le playlist create con l’AI

Amazon Music Maestro
Crediti: Amazon

Amazon Music lancia oggi una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di sfruttare l’intelligenza artificiale generativa per la creazione di nuove playlist. Maestro, questo il nome della nuova AI, è in grado di interpretare le richieste degli abbonati al servizio di streaming musicale per generare delle playlist basate sulle indicazioni fornite, proprio come se stessi parlando con ChatGPT o servizi affini.

Anche Amazon Music ha la sua AI: ecco le playlist generate da Maestro

Proprio come le nuove AI Playlist di Spotify, anche Amazon Music manda in campo l’intelligenza artificiale generativa per la creazione di nuove playlist basate sulle indicazioni fornite dagli utenti. Accedendo a Maestro, infatti, si potrà descrivere il tipo di musica che si vuole ascoltare, includendo artisti, generi e addirittura emoji per esprimere il proprio stato d’animo, vedendosi in seguito generare una playlist tutta nuova con i brani che più si avvicinano alla richiesta.

Amazon Music Maestro è disponibile da oggi in una ristretta versione beta per alcuni abbonati ai piani Free, Prime e Unlimited soltanto negli Stati Uniti, tramite le app per iOS e Android. La compagnia statunitense, tuttavia, ha già annunciato l’intenzione di espandere questo nuovo servizio in altri paesi nel corso dei prossimi mesi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.