YouTube: Jump Ahead e Key Moments sono le funzioni per andare dritti al punto, anche su TV

YouTube
Crediti: Canva

Aggiornamento 02/04: dopo Jump Ahead, YouTube ha presentato anche Key Moments, una particolare funzionalità molto simile alla precedente che però per il momento sembra interessare soltanto la versione TV dell’app.

Una delle parti più interessanti dell’abbonamento Premium di YouTube, oltre alla rimozione della pubblicità, è la possibilità di testare in anteprima le novità che la piattaforma ha intenzione di introdurre. Negli ultimi tempi ne abbiamo viste diverse, ma quella che potranno testare a breve gli abbonati e che prende il nome di “Jump Ahead” è sicuramente tra le più interessanti di sempre.

Con Jump Ahead si salta immediatamente alla parte interessante del video su YouTube

Il nuovo esperimento riservato, per il momento, agli utenti YouTube Premium va a migliorare lo skip di 10 secondi che può essere effettuato tramite doppio tap. Grazie al machine learning, infatti, la funzione “Jump Ahead” permetterà agli abbonati su Android e iOS di andare direttamente a quelle che verranno considerate le parti interessanti del filmato che si sta visualizzando.

Dopo aver fatto doppio tap, infatti, il player di YouTube suggerirà agli utenti di effettuare il “salto” verso la parte interessante del filmato. La funzionalità purtroppo, non funzionerà su tutti i video, ma soltanto su quelli considerati “compatibili” (nonostante al momento non siano stati annunciati i parametri secondo i quali un video lo può diventare).

Per quanto riguarda invece la versione TV dell’app, YouTube ha annunciato l’arrivo della funzione Key Moments che permetterà di generare automaticamente dei capitoli con i momenti più importanti di un determinato video. Come esempio, Neal Mohan di Google ha utilizzato la gara di salto con l’asta di Tokyo 2020, dove vengono generati automaticamente dei capitoli ogni volta che entra un nuovo atleta ed esegue la sua performance, in modo da andare direttamente al punto più interessante.

L’esperimento è attivo adesso per una piccola porzione di utenti negli Stati Uniti, ma nel corso delle prossime settimane dovrebbe diventare disponibile per una maggiore quantità di abbonati Premium anche nel resto del mondo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.