WhatsApp rinnova la schermata di Chiamata su Android: ecco il nuovo dialer

WhatsApp
Crediti: Canva

Aggiornamento 24/04: con le ultime versioni beta, Meta ha deciso di includere nella nuova schermata di chiamata di WhatsApp anche un dialer per la composizione del numero da telefono direttamente all’interno dell’applicazione. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad uno sviluppo continuo di nuove funzionalità ed interfacce per WhatsApp, dopo che negli anni passati l’avanzamento del software si era un po’ adagiato sugli allori della grande popolarità acquisiti soprattutto in Europa. Ultima in ordine di tempo, è la schermata di Chiamata che offrirà un restyling all’insegna dell’intuitività e dell’usabilità.

Una schermata di Chiamata più intuitiva in arrivo su WhatsApp

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la beta 2.24.7.19 di WhatsApp per Android, il team di Meta ha deciso di far testare agli utenti iscritti al programma una nuova interfaccia per le chiamate che avvengono sulla popolare app di messaggistica istantanea. La nuova schermata dice addio al vecchio pulsante Indietro in favore di uno slider che permette di nascondere i comandi, mentre allo stesso tempo viene evidenziata la crittografia end-to-end.

In questo modo, gli utenti non toccheranno involontariamente il pulsante per chiudere la telefonata o per tornare alla lista delle conversazione senza effettivamente riagganciare. Per il momento questa funzionalità è disponibile solo per alcun tester selezionati, ed è lecito aspettarsi ancora qualche settimana di sviluppo prima che possa approdare anche nella versione stabile.

Aggiornamento 24/04: arriva anche un nuovo Dialer

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la beta 2.24.9.28 di WhatsApp per Android, Meta ha introdotto per la prima volta nell’app di messaggistica istantanea un nuovo dialer per la composizione del numero da telefonare. Fino ad oggi, infatti, era possibile effettuare chiamate su WhatsApp solo verso contatti salvati già in rubrica, ma grazie a questa nuova funzione sarà possibile anche comporre un numero non salvato per effettuare direttamente una telefonata.

Non sappiamo quando questa nuova funzionalità verrà resa disponibile per tutti, ma è lecito aspettarsi un po’ di tempo in più per sviluppo e testing visto che si tratta della prima apparizione in assoluto del dialer. Questa novità, inoltre, dovrebbe arrivare anche su iOS e non solo su Android.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.