OnePlus Nord 5 (Ace 3V) avvistato dal vivo: foto, specifiche e benchmark

oneplus nord 5 ace 3v
Crediti: OnePlus

Aggiornamento 17/03: nuove foto dal vivo di di OnePlus Nord 5/Ace 3V, le trovate all’interno dell’articolo.

La casa di Pete Lau si prepara al lancio di un nuovo dispositivo di fascia alta della serie Ace, ma ci sono novità anche per la gamma media. Un insider cinese ha snocciolato quelle che dovrebbero essere le prime specifiche di OnePlus Ace 3V, dispositivo che – secondo quanto avvenuto anche in precedenza – dovrebbe fare capolino alle nostre latitudini come OnePlus Nord 5.

OnePlus Ace 3V dovrebbe essere il nostro Nord 5 e potrebbe avere specifiche tecniche da paura

Che fine ha fatto OnePlus Nord 4, qualcuno potrebbe chiedersi? Vista la tetrafobia della cultura cinese, che vede il numero 4 di cattivo auspicio, la compagnia avrebbe deciso di saltare alla quinta generazione.

Le indiscrezioni su OnePlus Ace 3V arrivano dal solito Digital Chat Station: l’insider non specifica il nome del dispositivo, ma i leak puntano tutti in direzione del nuovo membro della gamma Ace. OnePlus Ace 3 ha debuttato a inizio 2024 in patria ed è un flagship killer equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 2: non è un’esclusiva cinese, visto che è arrivato anche in versione Global come OnePlus 12R.

oneplus ace 3v nord 5 memorie

Fra immagini ufficiali e non, sappiamo che Ace 3V/Nord 5 avrà un nuovo look, con una scocca composta da un frame in plastica e un retro in vetro. Ritroviamo l’iconico Alert Slider, così come uno schermo punch-hole centrale AMOLED da 6,74″ 1.5K a 120 Hz con cornici sottili e lettore ID ottico sotto di esso. La scocca sarebbe in vetro con frame in plastica, ma la vera novità sarebbe sotto: dovremmo trovare l’inedito Snapdragon 7+ Gen 3, quello che sarà il SoC mid-range più potente di sempre con tecnologie ereditate dal top di gamma Snapdragon 8 Gen 3.

Lo vediamo in azione su GeekBench, con un benchmark che restituisce un risultato di 1.848/5.007 punti in single/multi-core. Sarebbe un cambio di rotta rispetto al precedente Ace 2V, mosso da SoC MediaTek (Dimensity 9000); il resto delle specifiche prevedrebbe memorie fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di ROM UFS 4.0, batteria da 5.500 mAh con ricarica SuperVOOC a 100W, memorie fino a 16 GB, fotocamera da 50+8+2 MP con OIS, ultra-grandangolare, macro e selfie camera da 16 MP.

oneplus nord 5 ace 3v geekbench

Il già citato OnePlus Ace 2V è arrivato anche in Italia sotto forma di Nord 3: di conseguenza, Ace 3V dovrebbe fare capolino alle nostre latitudini come OnePlus Nord 5. Per quanto riguarda la data d’uscita del nuovo smartphone, il precedente Ace 2V venne lanciato in Cina nel corso del mese di marzo e possiamo ipotizzare lo stesso per Ace 3V, mentre per Nord 5 dovrebbe essere necessario attendere l’estate 2024.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.