ANBERNIC presenta RG35XX 2024: la retro-console portatile diventa sempre più potente

ANBERNIC RG35XX
Crediti: ANBERNIC

ANBERNIC ha presentato in questi giorni una versione aggiornata della celebre retro console portatile RG35XX che guadagna una maggiore potenza lasciando però invariato l’iconico design. Con l’annuncio arrivato direttamente sui social, la console in versione 2024 può già essere pre-ordinata ad un prezzo davvero che il produttore cinese ha deciso di lasciare invariato nonostante il nuovo upgrade.

ANBERNIC RG35XX (2024) è ancora più potente con il chipset H700

ANBERNIC RG35XX
Crediti: ANBERNIC

ANBERNIC RG35XX (2024) è una nuova retro-console portatile alimentata dal chipset H700 di AllWinner, configurato con una CPU quad-core Cortex-A53 che garantisce una velocità di clock di 1.5 GHz. Rispetto al modello precedente, equipaggiato con ATM7039S, si tratta di un sostanziale upgrade che migliora le prestazioni dei giochi e dei software eseguiti dalla console. Ad affiancare la nuova CPU troviamo la GPU Mali G31 MP2, con 1 GB di RAM LPDDR4 a completa disposizione del sistema operativo Linux.

Il design resta pressocché invariato, con le colorazioni Nero, Bianco, Grigio e Viola che riprendono l’iconico aspetto delle console del passato. Il display IPS da 3.5″, con laminazione completa OCA, offre una risoluzione 480p (640 x 480 pixel), mentre per quanto riguarda lo spazio di archiviazione abbiamo a disposizione 64 GB di spazio su scheda microSD per il sistema operativo, con un ulteriore slot riservato ad una microSD con i giochi.

La batteria da 2600 mAh garantisce almeno 7 ore di gioco, mentre per quanto riguarda la connettività abbiamo a disposizione la possibilità di collegare la console alla TV tramite connessione USB-C/HDMI. Il dispositivo, inoltre, è dotato anche di sistema di vibrazione compatibile con una moltitudine di giochi.

ANBERNIC RG35XX (2024) è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di partenza di 49.99$ per la versione con una microSD da 64 GB. La spedizione avviene dalla Cina, ma il sistema operativo è completamente in lingua inglese.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.