Aggiornamento 17/02: spuntano nuove immagini della presunta cover protettiva di Phone (2a), con un’occhiata a quello che dovrebbe essere il design del mid-range. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Finora avevamo visto Nothing Phone (2a) solo e soltanto in foto dal vivo appositamente camuffate dalla classica scocca anti-spionaggio, ma adesso il problema non si pone più grazie alle ultime novità. Inizialmente erano circolate delle immagini render (di SmartPrix e OnLeaks) ma si sono rivelate fake: anche i leaker più affidabili possono prendere delle sviste. Intanto hanno fatto capolino delle immagini grazie ad un produttore di cover, che svelano come dovrebbe essere il design di Nothing Phone (2a).
Nothing Phone (2a): le immagini render ci svelano il suo design… o no?
Tutto parte da questa foto dal vivo, in cui sarebbe stato paparazzato Nothing Phone (2a). Vediamo uno smartphone con un display punch-hole con foro laterale sul fronte e con una non ben identificata scocca sul retro. L’unico dettaglio che si scorge è la doppiafotocamera, non più posizionata in alto a sinistra ma alcentro, assieme al flash LED. Questo design è “confermato” dalla cover protettiva comparsa in rete, i cui fori riprendono le linee del modulo fotografico.
Arriviamo così all’immagine render incriminata, perché quello che è stato mostrato dai leak di Onleaks non è Nothing Phone (2a), come confermato dallo stesso insider. Di recente l’insider ha pubblicato un render del prossimo smartphone in arrivo, ma la verità è che si tratta di un fake. Inizialmente era stato Evan Blass (altro nome importantissimo nel campo dei rumor tech) a sollevare dei dubbi sulla veridicità dell’immagine, e ora arriva la smentita definitiva. Andando a fondo della questione, sembra che la fonte abbia fornito a OnLeaks dei render fasulli, riuscendo a farla franca con una delle figure più affidabili sulla piazza.
Il renderfake mostra un design rinnovato, che aderisce ai canoni estetici finora dimostrati dalla compagnia di Carl Pei ma cambiandone i connotati. Rispetto ai modelli finora conosciuti di Nothing, ritroviamo la doppia fotocamera posizionata in alto a sinistra, ancora una volta con posizioni e forme che non possono non ricordare quelle di alcuni melafonini. La grande assente pare l’interfaccia Glyph, che l’azienda avrebbe tagliato per creare differenziazione e ovviamente abbassare il prezzo rispetto agli altri prodotti del catalogo.
Tuttavia questo non è il vero design di Nothing Phone (2a): il dispositivo dovrebbe avere un look tutto nuovo, con una doppia fotocamera orizzontale (come mostrato anche nelle precedenti immagini leak). Inoltre dovremmo trovare sia la scocca trasparente e le luci LED Glyph, tratti distintivi del brand. A riprova di ciò, in alto trovate una carrellata di render da un produttore di cover, che mostra il dispositivo a tutto tondo. In attesa di ulteriori fughe di notizie, l’appuntamento è previsto per il MWC 2024 di Barcellona, quando alla fiera catalana l’evento Nothing ci rivelerà tutto ciò che ci sarà da sapere su questo Phone (2a). Nel frattempo, per una scorpacciata di leak potete dare un’occhiata al nostro approfondimento!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.