Microsoft porta l’AI anche nell’app Foto di Windows

Microsoft Windows 10 11 Foto
Crediti: Microsoft, Canva

Microsoft ha deciso di puntare forte sull’intelligenza artificiale introducendo diverse funzione in praticamente quasi tutte le app del suo sistema operativo. Oggi, per esempio, arriva nell’app Foto una nuova funzionalità che consente di eliminare gli oggetti indesiderati dalle fotografie salvate sul proprio PC, senza dover utilizzare servizi di terze parti, ma sfruttando semplicemente l’AI.

La cancellazione generativa arriva nell’app Foto di Windows 10 e Windows 11

Microsoft Windows 10 11 Foto
Crediti: Microsoft

Lo strumento di correzione spot presente nell’app Foto di Microsoft è stato potenziato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale ed è ora prende il nome di Cancellazione generativa. Questa particolare funzione consente di correggere e rimuovere le distrazioni indesiderate dalle foto, come oggetti di sfondo o vari elementi visivi. Rispetto alla correzione spot, la cancellazione generativa crea un risultato più fluido e realistico dopo che gli oggetti sono stati cancellati dalla foto, anche quando si cancellano aree di grandi dimensioni.

Le nuove funzionalità AI dell’app Foto sono disponibili su Windows 11 e per la prima volta anche sui dispositivi Arm64 e Windows 10. Gli utenti rimasti alla precedente versione del sistema operativo di Microsoft, tuttavia, dovranno iscriversi al canale Release Preview per sfruttare subito le novità, oppure attendere il rilascio nella versione stabile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.