Samsung Wallet (Pay): fine supporto sui vecchi modelli, ecco quali

samsung wallet pay
Crediti: Samsung

Introdotta nel 2015, prima la conoscevamo come Samsung Pay, poi rinominata in Samsung Wallet dopo essersi fusa a Samsung Pass: è la piattaforma di pagamento in mobilità dell’azienda sud-coreana, e a breve non tutti potranno continuare a usarla come fatto finora. Samsung ha infatti ufficialmente comunicato lo stop al supporto ai vecchi modelli, ecco quali saranno quelli interessati.

Samsung annuncia la fine del supporto Samsung Wallet (Pay) su alcuni vecchi modelli

samsung wallet pay fine supporto android 9
Crediti: SamMobile

A partire dal 15 marzo 2024, chi possiede uno smartphone Samsung basato su sistema operativo Android 9.0 o precedente non riceverà più supporto all’app Samsung Wallet. Samsung precisa che “potrete continuare a utilizzare la versione di Samsung Wallet attualmente installata sul tuo dispositivo“, pertanto l’app continuerà a funzionare, ma non riceverà più nessun aggiornamento, né di sicurezza né per l’eventuale aggiunta di funzionalità.

Dato che parliamo di una versione di Android vecchia di ormai 5 anni, molti utenti non saranno interessati in quanto saranno passati a modelli più recenti. Comunque, ecco sono gli smartphone Samsung che hanno ricevuto Android 9 come ultimo major update e che quindi non riceveranno più supporto Samsung Wallet (Pay):

  • Samsung Galaxy S8, S8+
  • Samsung Galaxy Note 8, Note FE
  • Samsung Galaxy A6+ (2018), A8/A8+ (2018), A9 (2018)
  • Samsung Galaxy J3 (2017), J5 (2017), J6+, J7 (2017), J7 (2018), J7 Pro

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.